A Londra apre una scuola di musica rock tutta al femminile


Il progetto americano Girls Rock Camp Alliance sbarca finalmente anche in Europa. Il mese prossimo, la scuola aprirà nella capitale inglese per tre giorni di classi di musica esclusivamente per ragazze. I corsi su come scrivere canzoni, come suonare vari strumenti musicali e anche come stare sul palco durano tre giorni e sono mirati ad aiutare le ragazze ad aumentare la fiducia in se stesse e a “trovare la loro voce” con interventi riguardo la giustizia sociale e la costruzione di leadership femminile. Alla fine del corso ci sarà anche un concerto live di tutte le partecipanti.

the-musical-historical-legacy-of-the-runaways_1

“Girls Rock Camp vuole dimostrare che la società in cui viviamo non può decidere che tipo di musica dobbiamo suonare solo perchè siamo donne. Noi offriamo uno spazio dove le ragazze possono sentirsi vere musicisti; incoraggiamo la loro creatività offrendo anche l’appoggio di professionisti del campo come mentori e modelli da seguire, che le aiutino a costruire un buon curriculum”.

Il corso costa 250 pounds e si terrà dal 27 al 30 Maggio 2016 e non serve avere conoscenze musicali ma bisogna essere maggiorenni. Inoltre, un quarto dei posti sono riservate alle minoranze: ragazze asiatiche, di colore, o appartenenti a una minoranza etnica, omosessuali, trans o disabili.

Questo è il sito ufficiale se foste interessate

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!