Il Lollapalooza sbarca a Parigi con una line-up da sballo


Apre la ‘filiale’ parigina del Lollapalooza Festival, che verrà inaugurato nel weekend del 22-23 luglio all’ Hippodrome de Longchamp, a Parigi. Gli headliner che risaltano subito nel cartellone sono Red Hot Chili Peppers e The Weeknd, poi ovviamente ecco tutti gli altri partecipanti, e qui non ci resta che citare Imagine Dragons, Lana Del Rey, Liam Gallagher, Alt-J, Pixies, Roots, London Grammar, Skepta, Editors, Hives, Glass Animals, Walk Off the Earth e chi più ne ha ne metta.

Lollapalooza non è solo un festival musicale storico, ma anche un brand globale con edizione itineranti in tre continenti. Per quei pochi che non lo conoscono, si tratta di uno dei più importanti e longevi festival americani. Ideato nel 1991 da Perry Farrel dei Jane’s Addiction come manifestazione itinerante, a partire dal 2011 è uscito dai confini nazionali organizzando eventi anche in Cile, Argentina e Brasile.

I biglietti sono in vendita da questa mattina, i prezzo partono dai 149 euro per l’abbonamento normale fino ad arrivare ai costosissimi pass giornalieri vip e platinum (rispettivamente 429 e 779 euro).