5 località spettacolari che sono impossibili da visitare


Ci sono moltissimi luoghi spettacolari che non possiamo visitare, forse perché troppo lontani, o troppo costosi, il che li rende in un certo senso ancora più desiderabili e affascinanti ai nostri occhi. Ci sono alcune località, però, che, anche se riuscissimo a raggiungerle, non ci sarebbe permesso di visitare, perché vietato per legge. E questo le rende decisamente più affascinanti. Questa lista, stilata da BrightSide, ci mostra i 5 luoghi inaccessibili a visite.

 

Mount Weather Emergency Operations Center, Virginia
L’accesso è concesso solo agli ufficiali di alto grado, essendo il Mount Weather un rifugio segretissimo per il governo statunitense. Chiunque ci si avvicini potrebbe essere arrestato.

Svalbard Global Seed Vault (Deposito globale di sementi delle Svalbard), Norvegia
Si tratta di rete di sicurezza contro la perdita botanica accidentale del “patrimonio genetico tradizionale” delle sementi. Un deposito in caso di cataclisma mondiale in cui la temperatura costante è di −18°С.

Riserva naturale Vale do Javari, Brasile
Nella foresta amazzonica, non si può accedere a questa specifica riserva naturale per preservare la sopravvivenza di una tribù indigena che vive isolata dal mondo moderno. Meglio non rischiare.

Club 33, New Orleans
Nel 1967, Walt Disney ha fondato un club il cui accesso è consentito solo ai membri di una società segreta. Nel caso la curiosità sia troppa, potete fare richiesta, attendere 14 anni e pagare una somma per persona di oltre 10mila dollari. Passata la curiosità, vero?

L’isola magnetica di Es Vedrà
Chiusa al pubblico a causa degli effetti che l’energia magnetica dell’isola potrebbe provocare. L’isola fa parte delle Baleari, in Spagna, ed è il terzo posto al mondo per la maggior carica elettromagnetica (dopo il Triangolo delle Bermuda e il Polo Nord).

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!