Leonardo DiCaprio sta lavorando ad una serie TV sulla prima missione spaziale americana


National Geographic sta sviluppando una serie TV basata sull’adattamento del romanzo di Tom Wolfe, The Right Stuff. Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson saranno i due produttori esecutivi del progetto. Dopo il documentario sul cambiamento climatico Before The Flood, dunque, DiCaprio ritorna a lavorare con National Geographic, questa volta ad un adattamento ad episodi.

the right stuff

Il romanzo del 1979 The Right Stuff di Wolfe (tradotto in italiano con La stoffa giusta) è ambientato durante la corsa allo spazio che ha visto rivali gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica sullo sfondo della Guerra fredda. Racconta dei primi astronauti d’America, della loro improvvisa popolarità, del loro addestramento nel deserto del Mojave, fino alla prima missione che avrebbe portato gli USA sulla Luna.

The Right Stuff ha già conosciuto una trasposizione per lo schermo: nel 1983 è uscito un film con Dennis Quaid e Ed Harris, che aveva proprio come base il romanzo da cui anche la serie TV a cui sta lavorando DiCaprio prenderà le mosse. Quest’ultima sarà scritta da Will Staples, che sarà a sua volta anche produttore esecutivo. Ancora non si sa nulla del cast, quindi non è escluso che Leo potrebbe farne parte.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!