L’aeroporto di Berlino-Tegel potrebbe essere trasformato in un enorme club


Secondo il giornale berlinese Der Tagesspiegel i membri della commissione che rappresenta i club della città, la Clubcomission, uno degli areoporti cittadini, il Berlino-Tegel, potrebbe essere trasformato in un enorme complesso di club, per mantenere alta la reputazione della capitale tedesca in questo ambito.

Sempre secondo il Tagesspiegel, la commissione si recherà appositamente in visita il prossimo mese, col preciso scopo di valutare se le strutture del Berlino-Tegel possano essere adatte a diventare location per festival e serate. Dopo questa visita, si parlerà concretamente della trasformazione di Tegel in un complesso dedicato ai club una volta che la struttura chiuderà come aeroporto, in seguito all’inaugurazione, in sua vece, del Berlin Brandenburg Airport, in realtà prevista per il 2011. A Tegel ci sono numerosi hangar e una hall dove vengono testati i motori degli aerei e che dunque è completamente insonorizzata.

È impossibile, ora come ora, prevedere i costi di un simile progetto. Ci sono però delle complicazioni: nel 2017, gli abitanti dell’aerea di Tegel hanno firmato una petizione in cui richiedevano che l’aeroporto continuasse ad esercitare la sua funzione. Staremo a vedere come si svilupperà la vicenda.