La pubblicità per corsi di inglese che prende in giro Melania Trump


“Immaginate fin dove potreste arrivare con un poco di inglese” é questo lo slogan che accompagna la foto di Melania Trump stampata su cinque enormi cartelloni comparsi in più punti di Zagabria, la capitale della Croazia. Una scuola di inglese ha pensato bene di pubblicizzare i suoi corsi utilizzando l’immagine dell’attuale first lady degli Stati Uniti che ha origini slovene.

(AP Photo/Darko Bandic)

I cartelloni, le cui foto erano molto circolate sui social network e sui media internazionali, raffiguravano Melania Trump durante un discorso, ed erano accompagnati dalla scritta: «Immagina quanta strada puoi fare con un po’ di inglese». Si riferivano al fatto che Melania Trump, nata in una piccola città della Slovenia sud orientale, si trasferì negli Stati Uniti intorno ai 26 anni per tentare la carriera da modella, conoscendo poi Donald Trump a una festa due anni dopo, e diventando da quest’anno First Lady.

Una serie di pannelli pubblicitari con l’immagine di Melania Trump e lo slogan “immagina soltanto quanto lontano puoi arrivare con appena un po’ d’inglese”, sono stati rimossi oggi a Zagabria, in Croazia, dopo che un avvocato a nome della first lady americana ha minacciato una denuncia.