La Nike sceglie una modella curvy per la sua nuova pubblicità


Se fino ad oggi anche voi avevate notato che le taglie grandi dei reggiseni per lo sport erano assenti dagli scaffali di Nike, sappiate che finalmente l’azienda sembra iniziare a muoversi. Almeno, così si vede dall’account Instagram @nikewomen, che nell’ultima settimana ha sponsorizzato con due post i reggiseni della linea Nike Pro Bra Collection sul corpo di modelle curvy.

Anche chi ha qualche chilo in più si prende cura di sé, fa attività fisica ma non per questo deve perseguire un ideale di “fisico perfetto”. Non esiste la perfezione. Meglio essere in salute e stare bene con il proprio corpo, qualunque esso sia, qualunque peso abbia.

Peccato però che se da una parte la presenza delle modelle curvy in questa linea di abbigliamento segnano un progresso nel mondo di Nike, le misure proposte nell’e-commerce non sono esattamente plus, dato che arrivano alla XL e, per le misure italiane, alla 4E: una coppa grande ma certo non grandissima.

Il messaggio della Nike è stato condiviso con quasi 5 milioni di utenti – donne – che seguono la sua pagina ufficiale. E lo ha fatto scegliendo l’insegnante di Yoga Clare Fountaine e la modella Paloma Elesser, della Muse Management. Due sexy indossatrici tutte curve.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!