È la Negroni Week: se ti serviva una scusa per sbronzarti, ora ce l’hai


Il Negroni è un favoloso cocktail made in Italy perfetto per stuzzicare qualcosa durante l’aperitivo. È composto da un rapporto semplice, facile da ricordare: 1: 1: 1 di vermouth dolce, Campari e gin che creano un mix delizioso e semplice. In questi giorni vari locali celebreranno questo favoloso drink in occasione della Negroni Week che si avvicina al suo centenario!

Durante questi giorni nelle città italiane e non solo si potranno assaggiare i migliori negroni e assistere ad eventi unici. Eccone qualcuno:

FIRENZE
Firenze è la città natale del Negroni, il cocktail è stato miscelato per la prima volta qui dall’omonimo conte. Il tour del Campari Academy Truck toccherà proprio Firenze, dal 5 al 7 giugno, in Piazza Santa Maria Novella.

MILANO
Il Camparino in Galleria celebrerà la Negroni Week con due iniziative:Al Bar di Passo e nel dehors verranno serviti per l’intera settimana sette Twist di Negroni,trai quali: Barrel Aged Negroni, con un finishing di Aceto Balsamico, TEAgroni, twist dal mood british reso unico da un’infusione di tè nero ASSAM e affumicatura di foglie di tè, e Rheum Negroni, con succo e infuso di rabarbaro fresco il tutto verrà concluso domenica con un evento aperitivo in Galleria.Il Ristorante al primo piano ospiterà, da lunedì 4 a sabato 9 giugno, un Menu Stellato.Tre Maestri della cucina italiana e il campione mondiale di Pasticceria Luigi Biasetto, dell’omonima pasticceria, celebreranno il Negroni ideando ognuno un piatto in abbinamento a un twist del cocktail.