Ecco la locandina del Festival di Cannes di quest’anno


È stata da poco pubblicata la locandina ufficiale della 71esima edizione del Festival di Cannes, evento che si terrà dall’8 al 19 maggio. I protagonisti sono Jean-Paul Belmondo e Anna Karina, con un’immagine che rende omaggio al celebre film Il bandito delle 11 (Pierrot le fou) diretto nel 1965 da Jean-Luc Godard.

L’impostazione grafica, ad opera di Flore Maquin, vede l’immagine di Jean-Paul Belmondo e Anna Karina modificata, rielaborata traendo ispirazione dai lavori del fotografo Georges Pierre, morto nel 2003. Il 71esimo Festival di Cannes si svolgerà da martedì 8 maggio a sabato 19 maggio 2018, con inizio un giorno prima rispetto agli anni precedenti, ma si svolgerà esattamente per lo stesso periodo di tempo. Secondo gli organizzatori, anticipare l’annuncio dei premi di un giorno, il sabato sera, aumenterà il suo prestigio, mentre allo stesso tempo darà al film di chiusura una migliore esposizione.

“Dopo l’edizione del 70/mo, il Festival comincia un nuovo periodo della sua storia”, afferma il Presidente del Festival Pierre Lescure in una nota. “Cannes si interroga sul cinema nella nostra epoca e il festival intende rinnovarsi il più possibile”.