La dieta del Gin Tonic: lo bevi e bruci calorie più velocemente



Altro che Dukan, Tisanoreica, proteica, la dieta migliore è quella del Gin Tonic. Chi l’avrebbe mai detto che bere un cocktail può aiutare a dimagrire? Uno studio infatti dimostra che il gin tonic aumenta l’attività del metabolismo e fa bruciare le calorie più velocemente, ergo abbinato a una buona dieta può aiutare a dimagrire.

La ricerca è stata effettuata solo sui topi. Gli scienziati hanno dato a metà dei topi dell’acqua e all’altra metà del gin. Successivamente i ricercatori hanno analizzato la quantità di calorie bruciate in un prefissato lasso di tempo. E così, a sorpresa, si è visto che i topi che avevano consumato del gin avevano subito un incremento del loro tasso metabolico. Che tradotto vuol dire che avevano bruciato molte più calorie rispetto ai topi che avevano bevuto solo acqua. Alcuni soggetti hanno avuto un aumento anche del 17% del tasso metabolico.

Tutto merito dell’effetto noto come “postbruciato”. Quando il fegato degrada l’alcol il metabolismo aumenta. E il gin lo fa aumentare. Inoltre rispetto agli altri alcolici fa anche bene perché composto da bacche di ginepro, aiutano a prevenire l’infezione, combattere le malattie cardiache, prevenire malattie ai reni e al fegato e migliorare la circolazione sanguigna. Insomma, se mancavano i motivi per berlo adesso non possiamo più tirarci indietro, viva il Gin Tonic!