John Carpenter è al lavoro su due serie TV horror


Il regista John Carpenter, autore di film come Halloween, Fuga da New York e La cosa, arriva come molti suoi colleghi al piccolo schermo, entrando nel mondo delle serie TV: il filmmaker ha infatti firmato un accordo con la Universal Cable Productions e al momento sta lavorando su Tales for a Halloween Night e Nightside, due serie televisive a metà tra l’horror e il fantasy.

john carpenter

La prima serie è tratta dalle graphic novel creata dal regista: un’antologia di storie che raccoglie ambientazioni come cimiteri, fantasmi, navi naufragate, e simili; mentre Nightside sarà un adattamento dei romanzi di Simon R. Green ambientati in una Londra avvolta dal mistero e da un’atmosfera surreale, la cui sceneggiatura sarà curata da Jill Blotevogel di Scream.

Ecco che cosa ha detto John Carpenter: “Sono entusiasta di collaborare con Universal Cable Productions in questi nuovi progetti. Si tratta di un ritorno a casa, nella Universal di cui ho bellissimi ricordi, e allo stesso tempo di un passo verso il futuro con nuovi grandiosi partner creativi“.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!