Jameson Street 2018 arriva al Baobar di Milano


Giovedì 17 maggio Jameson Street 2018, il tour che ha dato voce a busker di tutta Italia, fa tappa a Milano. Dalle 20.00, le atmosfere pop-folk con accenti country e blues del busker Claudio Niniano animano il Baobar di Milano.

Il whiskey irlandese numero uno al mondo supporta quegli uomini e quelle donne che hanno
scelto la strada come loro palcoscenico e la musica come linguaggio per esibirsi. Artisti coraggiosi che vivono le sfide e le gioie della vita Sine Metu, senza paura.

“Ovunque io sia andato ho sempre avuto con me la mia chitarra acustica.” racconta Claudio che ha intrapreso la carriera di busker dal 2011. “Così ho cominciato ad usare la musica come il modo migliore per esprimere la vita che stavo affrontando: persone incontrate, luoghi, racconti, sogni, speranze, pensieri, paure e momenti di solitudine… tutto questo è diventato materiale per le mie canzoni.”

La musica di Niniano si ispira ai maestri come Bruce Springsteen, Eddie Vedder, Miles
Davis e Johnny Cash.

“Sono innamorato del suono acustico e ho basato la mia musica su pochi elementi: chitarra acustica, voce e armonica.”

Per l’occasione, Jameson Irish Whiskey annuncia anche l’album JAMESON STREET SOUND che sarà disponibile in vinile questa estate. 8 artisti che si sono esibiti alle notti musicali di Jameson Street da Torino a Palermo, da Roma a Bologna saranno pubblicati nella prima compilation interamente dedicata allo spirito nomade dei giovani cantautori e musicisti italiani. Il vinile è stato sviluppato in collaborazione con Dischi Sotterranei, una giovane realtà discografica da sempre attiva nella promozione di artisti indipendenti. 

JAMESON STREET
Segui dal vivo Jameson Street anche su Facebook.
Scopri di più su Jameson Street 2018: https://street.jamesonwhiskey.com/it/
Potrai vincere il Kit Jameson e partecipare all’estrazione di un viaggio a Dublino.
Dischi Sotterranei: http://www.isotterranei.com