James Franco apre un canale YouTube per insegnarci la filosofia


James Franco è il conduttore di Philosophy Time, una serie di video su YouTube in cui l’attore vi spiega la filosofia, allo scopo di raggiungere un grande numero di utenti ed illuminarli.

Attualmente, Franco è uno dottorando all’università di Yale, e ha deciso di dedicarsi a questo progetto dallo stampo molto accademico. “Segui il talentuoso attore/regista/poeta/e molto altro James Franco e il niente affatto talentuoso Eliot Michaelson in un viaggio nella filosofia contemporanea. Con ospiti speciali”, questa la descrizione sul canale YouTube di Philosophy Time. Michaelson è un professore di Filosofia del King’s College di Londra che collabora con James nella gestione del programma. I due si sono conosciuti quando erano studenti alla UCLA, e sono diventati amici, probabilmente, dice Michaelson, “perché non avevo alcuna idea di chi fosse”.

Come anticipato dalla descrizione, alla trasmissione partecipano diversi ospiti, ovvero alcuni filosofi contemporanei e professori, e si parlerà di temi attuali. I primi video, caricati appena ieri, già danno un assaggio su quello che sarà questo canale. Per ora i temi sono: la bellezza, l’immaginazione, la metafora, e l’aborto, il tema più legato alla contemporaneità. Guardate anche voi il professor Michaelson in camicia e cravatta e James in giacca di pelle che vi spiegano cosa state sbagliando nella vita.