In India gli elefanti hanno freddo quindi hanno realizzato pigiami extralarge


Pur essendo grandi, gli elefanti soffrono il freddo tanto quanto noi e purtroppo in questo periodo, il nord dell’India è stato colpito da un’ondata di freddo insolito che ha portato i poveri pachidermi a tremare come delle foglie.

elefante-maglione

Un gesto di premurosa cura, di affetto, se proprio non di amore: è quello ricevuto dai 20 elefanti ricoverati presso un Centro di assistenza per pachidermi nella città settentrionale di Mathura, in India. Le donne di un villaggio vicino hanno infatti sferruzzato diverse ore per realizzare quelli che appaiono come dei veri e propri pigiami di lana. Gli strani indumenti, dai colori vivaci, sono stati cuciti per ricoprire le zampe, il dorso e il collo degli animali, dopo che erano stati salvati da un periodo di cattività, durante il quale hanno subito crudeli violenze fisiche.

L’insolito regalo è stato accettato di buon grado dagli elefanti che si sono ritrovati vestiti con una sorta di maxi tuta dalle gradazioni di colore più svariate e con decori quadrati che hanno reso l’abbigliamento particolarmente artistico e “alla moda”.

tre-elefanti-pigiama

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!