L’arte degli impressionisti francesi arriva a Roma in una mostra multimediale



Impressionisti Francesi – da Monet a Cézanne è il titolo della mostra multimediale in corso a Roma, inaugurata il 5 ottobre, e visitabile fino al 31 dicembre. La mostra rende omaggio ai grandi artisti ritenuti i precursori di un nuovo modo di osservare il mondo e la natura circostante, di esprimere l’immediatezza e la fluidità attraverso il contrasto di luci e ombre e i colori vividi in ambito pittorico.

Il percorso espositivo, studiato appositamente per le sale del Palazzo degli Esami, condurrà il pubblico indietro nel tempo, nella Parigi del XIX secolo: un cuore bohémien, pulsante di creatività e innovazione, che si apprestava a cambiare una volta per tutte il volto dell’arte europea.

Migliaia di immagini raffiguranti i capolavori degli Impressionisti francesi vengono proiettate a su una serie di grandi schermi grazie alla tecnologia SENSORY4™, proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround contribuiscono a creare un ambiente coinvolgente ed immersivo. L’atmosfera è completa grazie alla colonna sonora, grazie a brani di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.

QUI tutte le informazioni.