Le immagini della foresta giapponese trasformata in una galleria di luci colorate


Un’enorme foresta giapponese sarà il luogo che ospiterà sei istallazioni pirotecniche legate alla natura del luogo. L’area del progetto è quella del bellissimo parco-giardino Mifuneyama, sull’isola di Kyushu, che si trova a sud-ovest dell’arcipelago. Allestito nel 1800 attorno al monte Mifune, il parco è uno dei luoghi più belli della zona, amato dai giapponesi e dai turisti. E la sua foresta è proprio il luogo scelto dal collettivo di creativi della teamLab per le proprie istallazioni compose da oltre 50mila luci colorate.

foresta giapponese

La foresta giapponese di Mifuneyama si accende in uno spettacolo pirotecnico grazie ai progetti modernissimi della teamLab il cui obiettivo è comunque quello di dimostrare come la tecnologia possa essere in armonia con la natura, un principio molto caro ai giapponesi.

Nella foresta si potranno ammirare una cascata fatta di luci, un laghetto artificiale fatto di mille colori, i tronchi illuminati degli alberi, sentieri magici che al buio prendono vita. Il nome affidato alla foresta di luci è “A Forest Where Gods Live”. Ecco alcune immagini.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!