Ikea: ecco Growroom, l’orto da tenere in casa


Dopo le cucine fatte con plastica riciclata, Ikea ha svelato in questi giorni un’altra “invenzione”. Direttamente dal loro laboratorio di ricerca di Copenaghen arriva Growroom, un orto da tenere in casa.
Ikea ha rilasciato le istruzioni per costruire questo orto sferico, che permetterà di produrre direttamente in casa vostra frutta e verdura per tutta la famiglia. «Il vantaggio è che dà la possibilità di coltivare gli ortaggi dentro la propria abitazione in maniera sana e sostenibile» hanno dichiarato i creatori. La struttura è alta quasi tre metri, permette di potersi sedere all’interno ed è stata ideata con l’intento di incrementare positivamente le condizioni di salute ed economiche delle famiglie che ne usufruiranno: lo scopo è di stimolare le persone a coltivare i propri ortaggi senza impattare sull’ambiente.
Costruito secondo le linee guida dell’Ikea, l’orto ha uno scheletro di 17 pezzi di compensato facilissimi da montare. La sfera diventa anche un oggetto di design, grazie alle linee moderne utilizzate dai creativi che hanno lavorato al progetto nello studio Space10, situato nella capitale danese. In questo laboratorio lavorano diversi ricercatori e designer che hanno come unico obbiettivo quello di riportare la natura in città.

orto ikea orto ikea2 ortoikea ortoikeaa

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!