IKEA ci fa pisciare su queste sue pubblicità


Dopo la trovata dei poster che si possono cucinare, il colosso svedese ha pensato ad una nuova campagna, che questa volta ci “invita” a pisciare sulla pagina. Per promuovere la sua culla Sundvik, IKEA ha lanciato una pubblicità sulle pagine delle riviste in Svezia su cui su può leggere: “Urinare su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita”.

La pubblicità, comparsa su Amelia, una rivista svedese, funzionerebbe anche come test di gravidanza, e invita le donne che pensano di essere in dolce attesa ad usarlo per averne la conferma e cominciare a comprare la culla per il nascituro: nel caso in cui il test incorporato nel giornale dia esito positivo, alle donne è riservato un codice sconto.

L’annuncio è stato ideato dall’agenzia locale Åkestam Holst, e la pagina del magazine è stata ideata e realizzata in collaborazione con Mercene Labs. Il test dovrebbe funzionare veramente, anche se non ci sono stati accertamenti scientifico-sanitari; ne sono stati realizzati alcuni prima che la pubblicità venisse ufficialmente lancianta: “La striscia del test di gravidanza è stata utilizzata come punto di partenza: si basa su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore,” ha spiegato l’agenzia.