Se la prossima volta che passeggi per strada incontri una ragazza con una ricrescita alquanto bizzarra, come se non si stesse lavado i capelli da settimane, non preoccuparti. Quello che stai osservando è il trend del momento di Instagram: il glitter roots, ovvero le radici dei capelli ricoperte da fantastici glitter. Parliamoci chiaro: cosa facciamo oltre alle classiche e dannose colorazioni? Nulla, la nostra povera cute non riceve le attenzione che merita! Ma ora, donne possiamo donarle un aspetto luminoso e scintillante.
Possiamo scegliere tra le “semplici” radici arcobaleno, tra il ricreare un’ambientazione spaziale o fiondarci su un vero e proprio contouring per i nostri capelli perchè questi glitter li rendono davvero cosmici (e con il minimo sforzo).
Il look più gettonato è lo sparckly (scintillante) utilizzato per la prima volta nelle sfilate di moda e poi replicato da molte blogger e donne comuni. C’è poi chi, come Lucy Hale, si fa prendere troppo la mano e veste i panni della nuova Sailor Moon (ovviamente condivendo la foto sul social). Questo look è perfetto per le vacanze, per un evento speciale o se semplicemente vuoi lasciare il segno. E’ facile, provaci anche tu. Basta un po’ di creatività e la tua testa avrà nuova luce.