Hot Migrants: l’account instagram che valuta gli immigrati più sexy


C’è qualcosa che non va in tutto ciò, ma non solo, in generale nel mondo.
Che la mente umana avesse dei ritardi era appurato da tempo, ma Instagram ce ne ha dato un’ultima schiacciante prova con Hot Migrants, aka the wall of shame del web.
è difficile spiegarci/vi il motivo della sua esistenza, ma l’unica immagine che può presentarsi in mente è quella di un/a web content editor in crisi ormonale che non aveva un cazzo da fare mentre stava aspettando l’autobus.

Capture d’écran 2016-03-09 à 12.10.42

Il black humour è infinitamente bastardo, ok, ma non appena si apre la pagina Instagram Hot Migrants, è impossibile non notare la frase iniziale: “Uomini affascinanti in viaggio verso l’Europa. I loro paesi staranno anche cadendo a pezzi, ma il loro sex appeal è potente”. Fra le righe: #Scrotomagique sempreverde.

Siamo seri, ad un primo sguardo potrà anche far ridere l’aspetto ridicolo della pagina, ma non possiamo ancora chiudere un occhio (anche perchè ne abbiamo solo due e non ci stanno bastando più) sul disagio di fondo che trapela il secondo dopo che stiamo ancora guardando l’account. La domanda dunque sorge spontanea: è fatta apposta per tirarci in mezzo o l’admin è davvero serio/a? Se la risposta fosse quest’ultima, da una parte non ci sarebbe di che stupirci, ma il primo posto per l’immigrato più sexy del momento è decisamente l’ultimo dei loro e nostri problemi.

Capture d’écran 2016-03-09 à 12.12.37

Capture d’écran 2016-03-09 à 12.12.22