H&M celebra la diversità delle donne con la sua nuova campagna “Ladylike”


La nuova campagna pubblicitaria #Ladylike di H&M ha deciso di mostrare la femminilità in tutta la sua complessità. Utilizzando proprio la canzone “She’s a lady” di Tom Jones, il video spacca tutti i “clichés” che abbiamo della donna bella e conformista. La canzone diventa un pretesto per ricordare che le donne non sono gli stereotipi che ci aspettiamo sempre.

Il popolare marchio di abbigliamento svedese H&M ribadisce il suo impegno a favore della “normalizzazione” di ogni tendenza sessuale. Dopo la campagna “For Every Victory” in occasione delle Olimpiadi di Rio, è ora la volta dell’iniziativa “#ladylike” finalizzata a promuovere la collezione autunno 2016.

Il video, realizzato dall’agenzia svedese Forsman & Bodenfors, mostra varie donne, tra cui l’attrice Lauren Hutton, la modella Adwoa Aboah, l’attrice trans Hari Nef, il direttore creativo di design Army Pum Lefebure, ognuna rappresentata fuori dai classici “schemi” femminili.