Gucci: il marchio lancia una travel app chiamata “Gucci Places”


Poco dopo la novità della linea per la casa firmata Gucci, ecco ancora un’altra sorpresa. Il nuovo progetto di Alessando Michele per Gucci è una travel app che permette agli utenti di scoprire qualcosa in più sulla storia del brand. Si tratta di Gucci Places, nuova sezione della app ufficiale (download @ Android, iOS), e grazie al servizio di geolocalizzazione, è in grado di segnalare i luoghi privati e pubblici che sono stati significativi per il marchio: punti che sono stati di particolare ispirazione per i designer, o località che riflettono l’estetica del brand.

gucci places

 

Gli appassionati potranno seguire un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta di oltre 90 anni di tappe che hanno fatto la storia di Gucci. In pratica, con Gucci Places installata sul telefono, si riceverà una notifica quando ci si trova nelle vicinanze di un luogo significativo. Una volta all’interno di esso, l’applicazione permetterà di registrarsi, di ottenere un badge specifico, diverso da luogo in luogo, e di accedere a una descrizione del posto, con immagini e video speciali. Saranno inoltre segnalate tutte le manifestazioni previste per quel luogo.

Il primo Gucci Place sarà Chatsworth House, nel Derbyshire, in Inghilterra, dove Gucci sostiene una mostra di abiti e gioielli.

Una gamma unica di articoli tratti dalla collezione Gucci Courrier è stata creata per sottolineare la collaborazione fra Gucci Places e Chatsworth House.

 

Gucci presenta la sua nuova travel app “Gucci Places” Un modo per scoprire i luoghi che hanno ispirato il brand in oltre 90 anni di storia | Image 0

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!