Guacamania, il nuovo festival in Messico dedicato all’avocado


L’avocado-mania ha ora davvero raggiunto il suo apice: in Messico è stato organizzato il primo festival tutto dedicato all’avocado. Casa Velas, un hotel a Puerto Vallarta, in Messico, ha da poco annunciato che a fine marzo celebreranno questo ingrediente tanto amato, presentandolo in alcune forme diverse dal solito.

Ad esempio, per l’occasione, gli chef del ristorante gourmet dell’hotel hanno creato un menu speciale che include burrito all’avocado, tiramisù all’avocado, mousse di avocado al cioccolato, waffle con avocado e cream di nocciole, ceviche all’avocado, e tanto altro.

Come ha annunciato l’hotel, al festival dell’avocado sarà presente un “guacamologist”, un esperto di guacamole, che a quanto pare è una vera qualifica professionale, che preparerà un guacamole fresco e a regola d’arte a qualsiasi ora della giornata.

“Gli ospiti possono prendere parte a lezioni di cucina organizzate per imparare a preparare diversi tipi di guacamole,” ha dichiarato l’hotel in una nota. La celebrazione del guacamole non si ferma nemmeno all’interno della zona spa, in cui gli ospiti possono sottoporsi a diversi trattamenti sempre a base di avocado, e concludere la giornata sorseggiando dei cocktail con lo stesso ingrediente. Il festival è programmato per la fine di questo mese, ma l’hotel ha già fissato una data in cui proporlo nuovamente: a settembre, per la festa dell’indipendenza del Messico.