In Francia, una ragazza crea il CV con le storie di Instagram, e viene richiamata per 5 colloqui


In Francia, una ragazza di 20 anni ha pensato ad un’idea originale con cui sostituire il classico curriculum vitae per cercare lavoro nel mondo della comunicazione. Anaelle Antigny cercava uno stage, e ha deciso di presentarsi usando le storie di Instagram. Di seguito potete vedere il video del suo “curriculum”.

“Ho visto tanti curriculum diversi in giro e ho pensato di realizzarne anche io uno originale, così ho scritto su un foglio tutte le mie idee e le mie esperienze e poi mi sono divertita come faccio di solito a utilizzare GIF, Boomerang e hashtag,” ha detto.

Effettivamente ha funzionato. In meno di una settimana il video ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. Ma, cosa più importante, la giovane ragazza francese è stata contattata per partecipare a cinque colloqui, con altrettante aziende attive nel campo della comunicazione. “Tutti si sono complimentati per la mia idea,” ha raccontato Anaelle, “alla fine ho deciso di accettare l’offerta dell’app Lalalab (un’app per modificare e stampare foto)”.