Il fotografo dello sfondo di Windows XP è di nuovo all’opera per creare altri sfondi



“Bliss” del fotografo Charles O’Rear potrebbe tranquillamente essere definita come una delle foto più viste al mondo: è stata infatti per anni lo sfondo preimpostato di Windows XP. Ora, vent’anni dopo averla realizzata, il fotografo è stato contattato dalla tedesca Lufthansa per rimettersi all’opera e creare una serie di nuove immagini con lo stesso mood da inserire negli smartphone.

Lo scatto, che rappresenta un rilassante praticello verde illuminato dalla luce del sole, è stato realizzato da O’Rear nel 1996, ed è stato l’inizio di un grande momento per la carriera del fotografo, che ha dichiarato: “Mi rendo conto di quanto la fotografia di Microsoft abbia significato per la mia vita. Come fotografo della foto più vista nella storia, ho apprezzato ogni minuto della fama”.

Le nuove fotografie a cui l’ora 76enne O’Rear sta lavorando per Lufthansa, si inseriscono nel progetto “New Angles of America”, destinato agli smartphone: “Sono felice di creare per Lufthansa un sequel di ‘Bliss’ per gli smartphone, così che le mie fotografie possano continuare ad essere apprezzate da milioni di persone. Dopotutto, gli smartphone sono diventati il ​​canale principale attraverso cui il mondo può vedere foto nuove ed interessanti. Sono felice di farne parte.”