Dopo i Food Trucks, ecco in arrivo la moda dei Wine Trucks


Se la moda dei « food trucks » sembrava essersi leggermente calmata, nuovi trucks (furgoncini) stanno spuntando ovunque. Per cambiare un po’ dai soliti burger, alcuni hanno proposto la cucina esotica, mentre altri quella gastronomica. Ecco però una scomessa originale: proporre del vino al posto dello street food. Questi Wine Trucks propongono agli enofili di scoprire bottiglie nuove in un modo diverso.

winetruck3-compressor

Il concetto arriva dagli Stati Uniti, e l’idea è quella di far provare i prodotti in maniera originale e in posti diversi, con furgoncini che si spostano per andare incontro ai consumatori. In Francia per esempio, uno dei primi Wine Trucks è stato creato da una coppia di americani, viticoltori nel sud del paese. Dopo aver comprato un vecchio furgone ed averlo rimesso a nuovo, hanno iniziato a partecipare a diversi eventi della regione, come mercati e feste di comuni.

Anche i cantinieri stanno iniziando a pensarci seriamente, dato che queste enoteche itineranti spopoleranno nel 2016 anche nel nostro paese. Cosa ne pensate?

winetruck4-compressor

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!