Florence Welch pubblicherà presto il suo primo libro di poesie


Florence Welch, la voce nonché fondatrice dei Florence and The Machine, è pronta a pubblicare la sua prima raccolta di poesie. Se siete sempre stati curiosi di conoscere un lato più intimo della cantante, il suo libro fa sicuramente al caso vostro. Useless Magic è il titolo della raccolta che non conterrà soltanto componimenti poetici, ma anche disegni provenienti dai suoi quaderni.

Il libro uscirà il 5 luglio dell’anno prossimo, 2018, per Fig Tree, una sezione della Penguin Books. A dare l’annuncio è la stessa Florence Welch con questi post su Twitter in cui vediamo sia la copertina di Useless Magic, che un assaggio della prefazione.

Questo è il primo lavoro letterario di Florence, ma tutti i suoi fan sanno bene che la cantante sia un’avida lettrice, e che gestisce anche un club del libro per i fan su Instagram, Between Two Books. Inoltre, la raccolta di poesie sarebbe il primo progetto ad uscire dopo l’album del 2015 della band, How Big, How Blue, How Beautiful. Nel 2016 i Florence and the Machine hanno contribuito con una canzone, “Wish That You Were Here”, al film di Tim Burton, Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali, e con tre canzoni (“Too Much is Never Enough,” “I Will Be,” “Stand By Me”) alla soundtrack del videogioco Final Fantasy XV.