Esiste una spiaggia dove puoi fare il bagno con i fenicotteri


Se pubblicare una foto su Instagram con l’iconico gonfiabile per voi non è abbastanza, c’è una spiaggia ad Aruba in cui potete fotografarvi proprio accanto ai fenicotteri rosa. Sì, quelli veri.

Il Renaissance Resort & Casino hotel è una struttura che sorge ad Aruba, una delle isole più turistiche del Mar Caraibico. Qui, a Renaissance Island, esiste Flamingo Beach, una delle spiagge private riservate ai soli ospiti dell’hotel dove si può fare il bagno con i fenicotteri nelle acque cristalline. E questo mentre ti dedichi a qualche sport acquatico, sorseggi il tuo cocktail preferito e sei spiaggiata come una lucertola.

Sabbia bianchissima, acqua cristallina e centinaia di fenicotteri rosa: sono questi gli ingredienti che rendono unica Flamingo Beach, l’insolita spiaggia privata di Renaissance Island. Si tratta di un atollo artificiale dei Caraibi realizzato da un resort di Aruba, aperto ogni giorno solo dalle 7 alle 19, dove vivono indisturbati centinaia di fenicotteri rosa.

Flamingo Beach è una spiaggia per soli adulti: non sono ammessi bambini proprio per tutelare al massimo i fenicotteri che possono essere avvicinati ma non toccati. Gli unici suoni che si sentono qui sono il rumore delle onde, del vento che smuove del palme e, non a caso, il canto dei fenicotteri.