Elon Musk rivela che la sua fonte d’ispirazione è Kanye West


Elon Musk, il CEO di Tesla e di SpaceX, ha dichiarato di ammirare molto Kanye West, durante una conferenza organizzata dal festival South by Southwest ad Austin, Texas. Nel corso di una sessione di domande e risposte qualcuno gli ha domandato chi fosse la sua più grande fonte di ispirazione e lui, senza esitare, ha risposto, senza dubitare: “Yeezy, of course!”

A prima vista, il paragone tra Musk e Kanye West non è decisamente così evidente, eppure non è la prima volta che il genio della tecnologia menziona il rapper. Nel 2015, quando Time ha pubblicato la sua lista delle 100 persone più influenti del mondo, in cui West era incluso, Musk ha dichiarato:

“Kanye per primo vi confermerebbe di meritare un posto in questa lista. Non crede nella falsa modestia, e non dovrebbe farlo. La fiducia di Kanye in se stesso e la sua incredibile tenacia – ha registrato il suo primo singolo con la mascella fasciata – lo ha portato fin dove è oggi.

E ha lottato con un obiettivo per ottenere il suo posto nel panorama culturale. Nel suo album di debutto, più di dieci anni fa, Kanye si è attirato addosso numerose critiche con un verso: “We rappers is role models: we rap, we don’t think.” Ma Kanye pensa. Costantemente. A qualsiasi cosa. E vuole che tutti gli altri facciano lo stesso, che discutano, facciano domande, si spingano oltre ai limiti.

Ora è un’icona della cultura pop e ha ancora un futuro davanti. E sul suo percorso non ha paura di essere giudicato o ridicolizzato. Kanye sta facendo il suo gioco da molto tempo, e solo ora noi stiamo cominciando a capirlo.”