Edimburgo: apre un Escape Game a tema Harry Potter


È difficile essere nostalgici per l’universo di Harry Potter quando il mondo intero vuole tuffarsi nel mondo dei maghi non appena ne ha la possibilità. Questa volta, STV News annuncia che la Scozia ospiterà l’ultima attrazione magica.

La capitale del paese cede al trend attuale e apre il 13 aprile il Department of Mysteries. Se tutti possono entrare, solo i più intelligenti possono uscire. Nel programma? Gruppi da 2 a 5 persone – vestiti con mantelli – hanno 50 minuti per uscire da una stanza in cui sono rinchiusi. Per fare questo, i giocatori devono trovare le profezie rubate da Voldemort risolvendo una serie di enigmi magici, enigmi su enigmi che renderebbero il lavoro difficile anche a Hermione Granger.

Una vera esperienza immersiva in cui gli apprendisti stregoni, impegnati in una lotta spietata contro le forze del Male, possono lanciare magie, recitare incantesimi e preparare pozioni. Una volta compiuta la missione, possono riunirsi attorno a una burrobirra della taverna magica aperta per l’occasione e riprendersi dalle proprie emozioni.