Ecco il posto con la vista più spettacolare in aereo



Nel 21esimo secolo le compagnie aeree potranno finalmente offrire ai loro passeggeri una vista mozzafiato dai loro aerei. Come? Installando due sedili coperti da una bolla di vetro. SkyDeck è la postazione che vi consente di guardare un panorama a 360 gradi ed è stato inventato appositamente per i voli a lungo raggio che possono diventare noiosissimi. L’inventore di questi incredibili posti ha spiegato a Mashable che “durante i voli lunghi, siete prigionieri di quella che potrebbe assomigliare ad una lattina di Coca Cola. L’unica cosa che potete vedere dell’esterno lo vedete attraverso una piccola finestra di lato”.

skydeck-01

SkyDeck può essere installato in due diverse maniere: con una scala che porta ai due sedili oppure con un tubo futuristico che vi porta direttamente su, un po’ come Tony Stark. Una volta comodamente seduti potrete far girare la capsula a 360° per ammirare il paesaggio circostante: un’esperienza unica.

SkyDeck potrebbe costare tra i $8 e i 25 milioni in base all’aereo sul quale viene installato. Il progetto non è ancora realtà ma i produttori di velivoli come Boeing e Airbus hanno mostrato un certo interesse nei confronti del prodotto. Una volta ricevuto le certificazioni di sicurezza, ci vorrebbero 18 mesi per installare questi due posti. Avete ancora tempo per mettere da parte un po’ di soldini.