I due nuovi murales di Banksy comparsi a Londra


Due nuovi murales ad opera di Banksy sono comparsi nella città di Londra, sul muro del Barbican Centre, a nord della city, il più grande centro teatrale d’Europa. Proprio al Barbican Centre saranno ospitati, dal 21 settembre prossimo al 28 gennaio 2018 la prima grande esposizione in Inghilterra di Jean Michel Basquiat. Proprio a questo artista sono dedicati i due nuovi murales di Banksy, che lancia una provocazione alla mostra:: “Una nuova grande mostra di Basquiat apre al Barbican – un posto che normalmente non vede l’ora di cancellare qualsiasi graffito dai propri muri”, ha scritto l’autore sui social.

Il riconoscimento dell’autenticità è avvenuta tramite il profilo Instagram dello street artist, che ha pubblicato le seguenti foto:

Il secondo murales è ispirato ad una famosa opera di Basquiat, “Boy and Dog in Johnnypump”, e rappresenta un ragazzo perquisito dalla polizia, mentre il suo cane lo guarda. La didascalia della foto dice: “Ritratto di Basquiat mentre la polizia gli dà il benvenuto – una collaborazione (non ufficiale) con la nuova mostra di Basquiat”.