Due amiche fanno a gara di squat e finiscono in ospedale



Lo sport, si sa, fa benissimo. Ma farne troppo fa malissimo. Lo sa bene una ragazza cinese che per sfidare un’amica a squat è finita ricoverata.

Il suo nome è Tang, ha 19 anni ed è una sportiva. Ma stavolta ha chiesto troppo al suo fisico. Ha sfidato a squat la sua amica e nessuna delle due ha voluto mollare. Sono arrivate a 1000 squat per poi crollare.

La voglia di vincere questa sfida Tang l’ha pagata a caro prezzo, finendo in ospedale. Lì per lì non sembrava niente, ma nei giorni successivi il dolore è aumentato, dopo tre giorni non riusciva più a piegare le gambe e la sua urina era diventata nera.

I medici le hanno diagnosticato la rabdomiolisi, una patologia che in casi estremi può portare anche alla morte e che è causata dal danneggiamento delle fibre muscolari e dal continuo sversamento del loro contenuto nel sangue. Per fortuna la diagnosi è arrivata in tempo. La cosa incredibile è che l’amica è finita in ospedale anche lei, per gli stessi motivi. Diciamo che alla fine, hanno perso tutte e due quella maledetta gara.