Gli YouTuber olandesi che nei video provano le droghe per riprenderne gli effetti


Esiste un canale YouTube olandese in cui alcuni ragazzi, davanti alla telecamera, provano diversi tipi di droga per mostrare gli effetti ai loro follower. Si tratta di Drugslab. La maggior parte dei video è girata in quello che sembra un laboratorio di scienze delle scuole superiori, con tanto di lavagna alle spalle dei conduttori.

Nellie, Rens e Bastiaan sono gli YouTuber che gestiscono il programma Drugslab, e ogni settimana si impegnano per farsi qualcosa di diverso, spesso suggerito da quelli che commentano i video, e passano il tempo a descriversi a vicenda quello che provano o che vedono. Dietro un format del genere c’è in realtà un obiettivo molto serio. Drugslab è infatti è un’estensione del programma tv Spuiten en Slikken (Inietta e ingoia) ed è finanziato dalla BNN, l’emittente pubblica olandese. Il canale è stato creato circa nove mesi fa e conta 430.000 iscritti, con milioni di views complessive per i video.

L’obiettivo del format e dei tre YouTuber è di prendere tutte le droghe che gli spettatori vogliono che provino, così da vederne gli effetti. In questo modo, la gente dovrebbe imparare i rischi legati a certe droghe, e potrebbe soddisfare la curiosità verso certe sostanze, che quindi non proverà in futuro. Oppure potrebbe succedere il contrario.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!