Il documentario di Leonardo DiCaprio “Before The Flood” disponibile in streaming


È disponibile gratis e in streaming Punto di non ritorno – Before the Flood, il documentario di Leonardo DiCaprio sul riscaldamento globale e sui suoi effetti sulla Terra. Punto di non ritorno era uno dei documentari più attesi degli ultimi mesi: è stato girato in collaborazione con National Geographic e oltre a immagini e video eccezionali contiene interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama al CEO di Tesla Elon Musk e Papa Francesco.

Da anni DiCaprio si sta impegnando per la difesa del Pianeta, ha finanziato grandi campagne ambientaliste ed è diventato un portavoce importante a livello internazionale per quanto riguarda le tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Il Pianeta Terra nel documentario è descritto come una minuscola imbarcazione che se dovesse affondare arriverebbe a un punto di non ritorno. DiCaprio esprime il proprio punto di vista come ambasciatore di pace per la difesa dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

In questo documentario della durata di un’ora e mezza, trasmesso domenica 30 ottobre su National Geographic (canale 403 di Sky), ma visibile anche sul suo canale YouTube, DiCaprio s’interroga sul futuro del pianeta nei luoghi in cui il cambiamento ha un impatto significativo e si confronta con i potenti della terra, da Barack Obama a Ban Ki Monn, da Elon Musk fino a Piers Sellers della Earth Science Division della Nasa, per capire cosa si può ancora fare per salvare la Terra prima che si troppo tardi.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!