Delle emoji per flirtare… e fare i maiali con la vostra ragazza



Chi pensa che invierà ancora degli SMS e MMS nel 2015? Poche persone, soprattutto nella generazione tra i 15 e i 24 anni, anche perché ormai non ha praticamente più alcun senso. Oggi ci sono Messenger, Snapchat, We Chat, WhatsApp… e insieme a queste nuove applicazioni hanno preso piede nuovi codici d’espressione.

1098427Perché scrivere “ti amo” quando puoi inviare un adesivo con un cuore che ha lo stesso significato? Certo, i più conservatori penseranno che le parole mantengono sempre un fascino diverso… ma la tendenza tra i giovani è ormai consolidata, rassegnatevi.

Screen_Shot_2014-11-21_at_10.43.01_AM.0

Katy McCarthy, l’artista all’origine di questa serie intitolata  “Flirtmoji”, ha spiegato a The Verge che lei e i suoi amici “non si immedesimano nei significati delle emoji”, in particolare non trovano rappresentato ciò che riguarda il sesso. “Pensiamo sia fondamentale che tutte le tendenze sessuali possano essere espresse con un emoji. Siamo rammaricati del fatto che nonostante tutto il sexting che si pratica in rete, piattaforme d’applicazioni come Android o iOS ancora non permettano di ospitare contenuti sessuali”.

Screen_Shot_2014-11-21_at_10.43.19_AM.0

Queste simpatiche creazioni sono state ritenute troppo esplicite per comparire sull’Apple store… quindi andando sul sito di Flirtmoji puoi acquistarne 15 per 0.99$.