Colette: dopo 20 anni chiude il celebre concept store di Parigi


Colette, la famosa botique multimarca di Parigi di Rue Saint-Honoré 213, punto di incontro di tendenze e moda internazionali, chiuderà quest’anno, nel mese di dicembre, come appena annunciato. Fondata da Colette Roussaux nel 1997, il concept store celebra proprio quest’anno i suoi 20 anni di attività, ma è arrivato anche il suo turno di essere colpito dalla crisi del retail.

L’annuncio arriva con questa dichiarazione della botique: “Tutte le cose belle arrivano alla fine. Dopo vent’anni meravigliosi, Colette chiuderà definitivamente le sue porte il 20 dicembre; Colette Roussaux ha deciso di prendersi il suo tempo. Colette non può esistere senza la sua Colette”.

La cosa ha colto inaspettato il mondo della moda. Solo pochi giorni fa, infatti, la figlia della fondatrice di Colette, Sarah Andelman, aveva annunciato diverse nuove collaborazioni, come quella con H&M, prima volta del concept store ad associarsi con un brand di fast fashion. Probabilmente il celebre spazio di  Rue Saint-Honoré 213 potrebbe essere occupato, dopo il 20 dicembre, da Saint Laurent: secondo il comunicato stampa, ci sarebbero delle trattative in corso con il marchio, e la botique si dice “onorata” se dovesse cedere il posto ad un colosso così prestigioso.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!