Cent’anni di solitudine diventa una serie tv su Netflix



E’ da sempre uno dei libri più amati della storia della letteratura, il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez, Cent’anni di solitudine, uscito nel 1967. Adesso diventerà una serie tv targata Netflix.

La piattaforma americana di streaming ha infatti acquistato i diritti per farne un cult televisivo a episodi, la prima volta che il celebre libro verrà adattato per lo schermo. Molte volte sono state offerte produzioni all’autore per far diventare il suo capolavoro un film, ma Marquez non ha mai accettato, adesso ce l’ha fatta Netflix, che di serie tv non ne sbaglia una.

I produttori esecutivi saranno i figli del romanziere, Rodrigo García e Gonzalo. Francisco Ramos, vicepresidente per i contenuti originali in lingua spagnola ha dichiarato di aver già provato ad acquistare i diritti in passato ma di avercela fatta solo oggi, dopo aver mostrato come con Narcos e Roma, la sua azienda riesca a creare opere in spagnolo che possano competere con quelle in lingua inglese in giro per il mondo.

Non resta che aspettare la serie sulla storia infinita della famiglia Buendía e sulla città fantastica di Macondo, la data di uscita ancora non è stata annunciata.