Una cartolina arriva a destinazione 50 anni dopo


Una cartolina scritta nel 1966 e indirizzata ad un italiano,Robert Giorgio, finalmente sulla buona strada, è arrivata a destinazione dopo circa 50 anni. La missiva datata 1966, già con l’indirizzo e il francobollo, per qualche motivo non fu mai inviata e la scorsa settimana è stata ritrovata nella cassetta postale con la bolletta del gas ad Adelaide in Australia da Tim Duffy, nuovo proprietario della casa dal 2015.

203db6bfeeb5788a7dc25a19b88528cf

Tim e Claire Duffy, di Wattle Park, Adelaide, hanno postato su Facebook l’immagine della bizzarra cartolina che hanno trovato nella cassetta delle lettere la scorsa settimana. “Qui in Australia non buttiamo mai via niente!” ha scritto Mr Duffy come didascalia della foto. “Una cartolina proveniente da Tahiti, datata 1966 e indirizzata ai precedenti proprietari di casa, è arrivata oggi nella nostra cassetta delle lettere! Meglio tardi che mai !”.

La cartolina, era stata inviata da Tahiti un’isola nel Sud del Pacifico ad Adelaide in Australia. Un po ‘sbiadita, con poche macchie, è ancora in ottimo stato come anche il francobollo costato 13 franchi. Un portavoce dell’Australia Post, dopo che l’azienda è venuta a conoscenza della curiosa notizia ha dichiarato: “E’ chiaro qualcosa è andato storto 50 anni …ci scusiamo per il disagio“.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!