Il terzo capitolo della campagna Adidas Originals, vincitrice al Cannes Lions 2017


Con il lancio del video Original Is Never Finished continua la campagna Original di Adidas, che si è aggiudicata il Grand Prix 2017 nella categoria Entertainment for Music del Cannes Lions Festival. Un cast eccezionale è quello che dà il volto al terzo capitolo di Original. Stiamo parlando di icone provenienti dal mondo della musica, dello sport, della moda: Kendall Jenner, ambasciatrice globale del brand Adidas; Playboi Carti, 21 Savage,Young Thug e la star dell’NBA James Harden. Proprio addosso a quest’ultimo vediamo le nuove EQT Support 93/17, nuovo modello di Adidas Original.

Un invito a ridefinire il concetto di originalità, quello lanciato dalla campagna e dal nuovo video, a partire dalla colonna sonora, la celebre My Way di Frank Sinatra inserita in versione remixata, insieme ad una serie di spunti culturali che riprendono i due video precedenti, questa volta rivisitati dai nuovi creativi. Kendall Jenner, con addosso il modello Superstar, diventa la nuova protagonista del dipinto in versione moderna in una capsula futuristica; i rapper Playboi Carti, 21 Savage e Young Thug indossano le sneaker Crazy e sono disposti in una formazione che ricorda i video precedenti in atteggiamento di sfida; James Harden con la nuova EQT, reinterpreta la scena di Dev Hynes in chiave sportiva.

Le nuove EQT sono espressione di pura funzionalità sportiva, al di sopra dunque delle tendenze della moda e dell’estetica. Quello proposto, dunque, è un approccio essenziale, pratico e anti-glamour all’abbigliamento e alle sneaker, che lascia spazio alla creatività e all’originalità individuale.  “La saga Original Is Never Finished è nata dall’intento di metterci alla prova e ridefinire il concetto di originalità”, racconta Alegra O’Hare, VP di Global Communications adidas Originals & Core. “Il terzo capitolo passa dalla teoria alla pratica e reinventa tutto il lavoro fatto finora. Per ispirare la comunità creativa, il nostro brand deve dimostrarsi all’altezza della sfida. E con Original Is Never Finished ci riesce alla perfezione.”

La collezione EQT è  disponibile presso il Flaghship Store Originals Milano in via A.Toqueville 11, su adidas.com/EQT e in altri  selezionati store.