La fotografa che ha trasformato 6.000 persone in Frida Kahlo per un progetto


La fotografa brasiliana di 26 anni, Camila Fontenele ha realizzato un progetto tutto dedicato a Frida Kahlo. Tra i vari modi per ricordare la pittrice messicana che abbiamo visto ieri per il 110 anniversario dalla sua nascita (il 6 luglio 1907), c’è anche questo: la giovane fotografa ha fatto travestire, truccare e posare ben 6mila persone nei panni di Frida.

camila fontenele

Il suo obiettivo? Quello di dimostrare che chiunque può avere la forza e la perseveranza di Frida: chiunque può potenzialmente mettersi nei suoi panni. Il titolo del progetto, non per niente, è appunto Everyone can be Frida. Camila Fontenele ha iniziato ad idearlo dal 2012, mettendosi all’opera poco dopo. Ora Camila sta esponendo le sue foto in ben 27 città del Brasile, ed è già stata contattata all’estero per portare ancor più lontano i suoi bellissimi scatti.

La ragazza ha conosciuto l’opera della Kahlo al college: all’inizio si è innamorata dei colori forti che emergono dalle composizioni della pittrice. Infatti, nelle sue fotografie, i colori ricordano immediatamente quello stile particolare, e quella stessa atmosfera piena di vita e passione. I protagonisti degli scatti non sono solo donne; ci sono anche bambine, bambini, uomini, e di qualsiasi età.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!