A Brescia apre una pasticceria artigianale solo per i cani



Apre a Brescia in Corso Zanardelli una pasticceria artigianale dedicata solo ai cani. Si tratta di Doggye Bag, una catena già presente nella zona con un punto vendita a Bagnolo, che si descrive come “il primo ed unico punto di incontro tra il mondo del food umano e quello del pet food, con un’attenzione particolare anche per l’ambiente”. La pasticceria artigianale per cani verrà inaugurata ufficialmente il 25 novembre, e in vetrina si vedranno torte, pasticcini, panettoni, biscotti – ma tutto solo per i cani.

Sul sito internet si può avere già un’idea dei prodotti che ci saranno in vendita: il“canettone gourmet con anatra e arancia”, la “birthday dog cake da 260 grammi”.

Un’idea che nasce, come si può leggere sempre dalla loro pagina, “dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana”. L’apertura della pasticceria è stata vista come un’idea simpatica da molti, ma ha sollevato diverse critiche, come ci si potrebbe aspettare: c’è infatti chi la vede come una presa in giro alle famiglie in difficoltà economiche.