Un uomo ha deciso di mettersi a scalare il monte più alto del Regno Unito con indosso un paio di scarpe col tacco a spillo. Il monte in questione è il Ben Nevis, dell’altezza di oltre 1300 metri, e l’eroe che si è lanciato in quest’impresa si chiama Ben Conway. Il motivo? Raccogliere fondi per la comunità LGBTQ e sottolineare quanto le donne siano leggendarie ad andare in giro su scarpe del genere.
Guy named Ben Conway (?) Climbing Ben Nevis…in high heels for the Stoneall charity…legend pic.twitter.com/UDcyXtMFxp
— 33 (@Vafuncullo) June 27, 2017
Alla testata britannica Deadline News, il giovane studente ha dichiarato di aver scelto una sfida simile perché era un’impresa mai tentata da nessuno – o almeno, non in tacchi a spillo. In questo modo ha potuto attirare l’attenzione necessaria, adatta ad una giusta causa. Ben Conway ha ricevuto donazioni per la comunità LGBTQ da conoscenti ed estranei vicini e lontani, persino da chi, avendo letto sul web della sua impresa, lo fermava durante il percorso in tacchi a spillo, per partecipare alla raccolta di beneficienza.
Sebbene l’impresa in sé abbia avuto successo in termini di visibilità, purtroppo non è andata a finire come doveva. Ben Conway non è infatti riuscito ad arrivare in cima al Ben Nevis, non per colpa delle vesciche e del mal di piedi, ma a causa del meteo avverso.
In questo video potete vedere la sua impresa al completo.