In Belgio puoi degustare vini dentro un ano gigante


Ci sono hotel di varie forme, allo scopo di attirare clienti: a forma di aereo, di treno, di igloo, a forma di cane. Ma quello più speciale di tutti è quello a forma di culo. Si trova in Belgio l’hotel ‘CasAnus,’ il cui nome è già abbastanza esplicativo da sé. E, come se non bastasse, il retro della casa ano ha anche un bar, il ‘BarRectum’, in cui i clienti possono gustare del buon vino in una cornice da sogno.

L’hotel è stato progettato rispettando l’anatomia: dispone di una sola camera creata per l’occasione dall’artista belga Joep Van lieshout. Inizialmente si trattava per l’appunto solo di un’installazione artistica di dubbio gusto, all’interno del Verbeke Foundation Sculpture Park, ma con l’inserimento di una doccia, un letto matrimoniale e un sistema di riscaldamento, il culo gigante è diventato un hotel a tutti gli effetti, un po’ strano da vedere da fuori, ma moderno e accogliente all’interno.

All’interno dell’hotel, più precisamente del ‘BarRectum’, si organizzano degustazioni di vino. Riguardo al prossimo, Alice Boun, la portavoce, ha detto: “Dopo dieci anni passati a organizzare degustazioni di vino in maniera ‘classica’, spesso noiose sia per il produttore che per il visitatore, abbiamo cominciato a pensare a delle soluzioni alternative.”