Asos ti permette di vedere l’abito su modelle con taglie diverse



Asos mostrerà sulla propria piattaforma le foto di tre modelle con corpi e taglie diverse allo scopo di migliorare la shopping experience delle clienti, che ora possono vedere l’abito che hanno intenzione di comprare sul tipo di fisico di una sola modella.

Per andare contro agli stereotipi sul fisico femminile, Asos aveva già lanciato diverse iniziative, come l’inserimento di un’apposita sezione “Curve & Plus Size”, le foto senza modificare con Photoshop la cellulite delle modelle, e la creazione abiti pensati per donne molto alte o molto magre. Ora, con l’inserimento di modelle diverse che indossano lo stesso capo d’abbigliamento, il sito spera di andare incontro all’esperienza di shopping delle donne che possono farsi un’idea di ciò che stanno acquistando in base al fisico che hanno.

“Testiamo sempre nuovi modi in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti. In questo caso, stiamo tentando di mostrare il prodotto su modelle di taglie diverse, in modo che i clienti possano avere un’idea migliore di come quell’abito potrebbe adattarsi alla loro forma fisica”, ha dichiarato Asos in una nota.

Il cambiamento è stato accolto con entusiasmo, che i clienti hanno manifestato su Twitter.