Si chiama Terence Eduarte, è un illustratore, e ha dato il via ad un progetto originale, sincero e toccante. Tutti abbiamo un segreto che non vogliamo condividere con nessuno: chi è disposto a farlo in cambio di un ritratto? È proprio questo il progetto dell’artista: disegnare un ritratto di una persona che abbia deciso di condividere il suo segreto con lui, e col mondo.
Sulla sua pagina Instagram questo progetto ha già preso il via, e durerà 100 giorni: 100 ritratti, dunque, accompagnati da un segreto inconfessabile di cui alcuni hanno deciso di liberarsi, in cambio di un disegno a colori, tenero e sincero. L’hashtag da seguire è #100daysofsecrets.
Ecco alcuni dei ritratti coi rispettivi segreti:
“Mi innamoro troppo e troppo in fretta. Non so se sia una buona o una cattiva cosa.”
“Sono innamorato della mia cantate preferita, che vive praticamente dall’altra parte del mondo. Spesso le scrivo delle lettere, e spero che un giorno diventeremo amici.”
“Tutti pensano che sappia guidare ma non voglia farlo. La verità è che non ho mai passato l’esame.”
“Sono un perfezionista che non è affatto perfetto. È estenuante.”
“È l’amore della mia vita ma me ne sono accorta troppo tardi. Ogni volta che nevica, penso a lui.”
Settimana scorsa era il mio 28esimo compleanno e nessuno se ne è ricordato. Neanche una telefonata o un messaggio dai miei amici o la mia famiglia. Il giorno dopo mi sono svegliata, mi sono seduta fuori da casa mia e ho pianto, in silenzio. È arrivato il mio cane, e ha iniziato a piangere insieme a me. È stata la cosa più bella che qualcuno abbia mai fatto per me.”