È in arrivo un nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio


La coppia Scorsese – DiCaprio ritorna con un nuovo film, presto in arrivo. La storia, ancora senza titolo, sarà un complesso intreccio sull’origine dell’FBI.

La sceneggiatura sarà basata sul romanzo Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI dell’autore David Grann che ha firmato, tra l’altro, anche The Lost City Of Z, uscito recentemente al cinema, col titolo tradotto in italiano “Civiltà Perduta”. Il romanzo racconta una storia vera ambientata avvenuta negli anni Venti, in America. Alcuni indiani dell’Oklahoma furono uccisi dopo aver scoperto un giacimento petrolifero. A occuparsi dell’accaduto fu J. Edgar Hoover.

dicaprio scorsese

La news arriva da Dante Ferretti, scenografo e collaboratore storico di Martin Scorsese, in una rivelazione fatta a Variety. Secondo quanto dichiarato da Ferretti, la produzione dovrebbe cominciare nel mese di settembre. I diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo sono già stati acquistati da Imperative Entertainment, i cui produttori sono già all’opera con DiCaprio e Scorsese per l’adattamento. Della sceneggiatura si occuperà il premio Oscar Eric Roth.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!