Arriva il motore di ricerca per i film di cui non si ricorda il titolo



Se scrivi “Spinaceto pensavo peggio” esce “Caro diario”. Allora funziona. Whatismymovie.com è il motore di ricerca per i film che comprende anche gli utenti più verbosi. Sviluppato in Finlandia, è descritto come “il primo motore di ricerca descrittivo per film”.

Creatura di Valossa, startup di una squadra proveniente dalla University of Oulu e specializzata in intelligenza artificiale, programmazione neuro-linguistica e algoritmi di ricerca video, Whatismymovie ha appena annunciato di aver ricevuto 650mila euro in finanziamenti da investitori.

Il motore propone anche la possibilità di ricerca vocale. Provando con “And we’re wearing sunglasses”, il sistema registra “sunglasses” e propone, tra la serie di titoli come “Matrix” e “Lolita”, anche quello giusto: “The Blues Brothers”. Well done.

Inoltre il sito chiede feedback per migliorare ancora, e ovviamente sotto ogni risposta c’è il tasto per vederlo ora che rimanda ad Amazon.