Arriva a Londra una escape room a tema ‘Sherlock’


Aprirà a Londra, ad ottobre, la prima escape room ispirata all’universo della serie ‘Sherlock,’ con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.Sherlock: The Game Is Now è l’escape game ufficiale di Sherlock, un’esperienza immersiva dalla durata di 90 minuti per squadre da 4-6 giocatori.

“Indossa il tuo deerstalker e immergiti in un nuovo mistero, scritto da Time Run, rinomati pionieri delle escape room, e i creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss,” si legge sul sito ufficiale della escape room. I partecipanti vedranno anche i personaggi di Sherlock all’interno di nuove sequenze video e audio appositamente registrate con membri del cast originali.

La posizione della escape room non è ancora stata annunciata, per il momento. Comunque, se il progetto avrà successo nella capitale inglese, i piani degli ideatori dell’esperienza prevedono di diffondere Sherlock: The Game Is Now a livello mondiale.

“Sue, mia moglie e produttrice dello show, è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per soddisfare la fame di Sherlock, visto che lo show per la maggior parte del tempo non è in onda”, ha dichiarato Moffat a Entertainment Weekly, raccontando dell’origine dell’idea. “C’è un parte del cast – ovviamente non ogni giorno, con i costumi, perché sono piuttosto costosi. Ma sì, ci saranno nuovi filmati, mai visti prima!”.

“È come essere nella serie”, ha detto Gatiss, che oltre a essere co-creatore e sceneggiatore di Sherlock, interpreta il fratello del personaggio del titolo, Mycroft Holmes, “È la cosa che più si avvicina all’essere in un episodio di Sherlock senza essere un attore”.