Arriva la Vespa di Piaggio con un motore elettrico


Gli scooter elettrici non sono poi così rari, tuttavia i modelli attualmente sul mercato possono iniziare a preoccuparsi seriamente dal momento che Piaggio ha annunciato un nuovo modello di Vespa privo del motore a combustibile utilizzato dalla nascita del brand, nel 1946. Piaggio vuole pertanto rimanere al passo con i tempi anche con il suo modello più distintivo di sempre, pur mantenendo al tempo stesso i caratteri estetici tipici del brand: il nome del nuovo scooter sarà Vespa Elettrica.

capture-decran-2016-11-10-a-12-16-47

Piaggio ha svelato il progetto Vespa Elettrica in occasione dell’edizione 2016 Eicma, ma non si tratta di un concept da salone o il classico prototipo che non vedrà mai la produzione di serie. La Vespa a emissioni zero, invece, è concreta e reale: arriverà davvero e le indiscrezioni parlano entro la metà del 2017.

Non ci sono ancora dati tecnici, ma dalle foto si capiscono gli elementi chiave: la scocca è quella “small body” di Primavera 50, 125 e 150 e dunque l’Elettrica, sarà vera Vespa che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo: stile, agilità, facilità di utilizzo e piacere di guida saranno le stesse di sempre con l’aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività.